Riflessioni, condivisioni ed esperienze di chi non riesce ad avere una passione sola...
giovedì 8 luglio 2010
Crema viso Borragine e Bamboo
Questa è una crema fai-da-me, pensata per il viso, che fosse piuttosto asciutta ed opacizzante, dato il caldo... e dopo qualche giorno di utilizzo notte-giorno, devo dire che sono soddisfatta... per quanto sia piuttosto corposa, è asciutta come la volevo... ;)
Fase A:
Infuso di Bamboo e The verde 63,5
glicerina 5
carbomer 974P 1,5
Fase B:
Burro di kokum 2
olio di riso 3
olio di macadamia 3
caprilico caprico trigliceride 2,5
sesquistearato 3
cetilico 2
Fase C
olio di borragine 2
gel aloe 10
allantoina 0,5
dry flo 1
proteine della seta 1
phenonip 10 ggt
profumo Belief di Gracefruit
Ho messo parecchio Carbomer perchè questo tipo mi sembra che non gelli a dovere, e in previsione di aggiungere l'aloe in fase C.
L'ho aggiunto all'infuso di The verde e bamboo (una tisana dell'Angelica) ancora caldo, poi l'ho lasciato ad idratare per un paio d'ore. Infine l'ho riscaldato al microonde e frullato col minipimer: gel pieno di bolle ma... gel!
Poi ho proceduto come al solito, scaldata la fase B e aggiunta alla A, frullata e fatta raffreddare. Infine aggiunto il mix della fase C (ho sempre troppi pochi attivi... sigh)
Qualche goccia di soluzione di soda per tamponare, conservante e profumazione... ed ecco pronta la mia cremina! L'odore dell'aloe si sente parecchio, e non mi piace... dovrò aggiungere un pò di fragranza cosmetica! ;)
Iscriviti a:
Post (Atom)